Florence Wine Event 29 e 30 novembre 2014

Wine new generation !!!

 

Nuove aziende, giovani produttori, aziende storiche con nuovi prodotti, nuove etichette….un festival dedicato alle novità’ del  mondo enologico…ma non solo… anche olio e prelibatezze gastronomiche. Tasting e Market!!!

 

La nona  edizione del Florence Wine Event si terrà il 29 e 30 novembre prossimo.

Il Florence Wine Event è la kermesse dedicata ai vini di qualità che concluderà l’ultimo fine settimana  di novembre la Biennale Enogastronomica Fiorentina di questo 2014.

Questo evento di promozione enologica  prevede  sia la partecipazione di grandi aziende leader e  di aziende più piccole, contraddistinte tutte però dalla ottima qualità dei loro prodotti.

Anche quest’anno i palati degli eno-appassionati saranno soddisfatti con una vasta e variegata scelta di etichette vinicole da tutta Italia.

Alle postazioni, come da tradizione del Florence Wine Event, saranno presenti gli stessi produttori che presenteranno al pubblico i loro vini e saranno disponibili a raccontare la loro storia ed i loro territori per far conoscere e apprezzare al meglio ciò che si gusta nel bicchiere.

Abbiamo dedicato questo FWE alle novità e ai giovani produttori che faticosamente e con con tanto sacrificio affrontano il mercato enologico.

In questa nona edizione, come nella precedente, non solo vino ma anche olio, grappe, pane, salumi e golosità  artigianali di qualità.

Elementi della tradizione italiana che da sempre accompagnano il vino e rappresentano le basi della nostra alimentazione, il pane, l’olio e i salumi.

Ovviamente il vino è il protagonista assoluto, in degustazione i prodotti di più regioni, saranno presenti produttori provenienti dalla Toscana al Friuli, dal Piemonte al Veneto.

Le aziende avranno la possibilità di vendere direttamente i loro prodotti.

 

Il Florence Wine Event 2014 dal “2007” l’evento vino di Firenze !!!

 

Questa edizione è ospitata in una delle location più suggestive e amate a Firenze, il Tepidarium del Roster nel Giardini dell’Orticultura, in via Vittorio Emanuele II con accesso anche da via Bolognese.

Posizione felicissima per la vicinanza del parcheggio del Parterre e comodamente servita dai mezzi pubblici.

La manifestazione si svolgerà (anche in caso di maltempo) sabato 29 dalle ore 11,00 alle ore 23,00 e domenica 30 dalle ore 11,00 alle 20,00.

Ingresso €10,00 a persona:

Drink card  con 8 degustazioni a scelta, brochure e calice con tracollina.

La cassa chiude un ora prima del termine della manifestazione

Il pubblico potrà acquistare le bottiglie di vino direttamente dall’azienda preferita.

fonte: florencewineevent