Immagini

All’asta parte cantina Enoteca Pinchiorri, 3,3 milioni il ricavato

In catalogo 2.500 bottiglie provenienti dal tre stelle di Firenze

E’ stimato in 3,3 milioni di euro il ricavato della vendita all’asta di una selezione della grande cantina dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, battuta a Londra da Zachys. In catalogo 2.500 bottiglie provenienti direttamente dal tre stelle di Firenze, per 864 lotti in catalogo, selezionati personalmente da Giorgio Pinchiorri, con una base d’asta di 2 milioni di euro. In tutto, hanno raccolto 3,3 milioni di euro, secondo il calcolo di WineNews che rende noto il risultato della vendita all’incanto, con il 99% dei lotti assegnati.
Continua la lettura di All’asta parte cantina Enoteca Pinchiorri, 3,3 milioni il ricavato

Castello Tricerchi un’antica …ma giovane realtà dal carattere già molto concreto in quel di Montalcino

 

In una giornata di particolare calura, non dopo diversi posticipi dovuti al Covid, siamo finalmente riusciti a visitare la Tenuta e le cantine del Castello Tricerchi accompagnati dal Gentilissimo Tommaso Squarcia dall’inizio del tour alla fine della degustazione degli apprezzatissimi Vini.

Non anticipando nulla della piccola recensione che a quattro mani redigeremo con l’ Enologo Michele Merlo e che troverete a breve su queste pagine, sono e siamo però veramente lieti di comunicarvi la nuova partnership nata tra noi e Castello Tricerchi, orgogliosi di credere in una cantina che può offrire moltissime experienze, non solo con piccole degustazioni ma anche vere e proprie cene in contesti principeschi.

Con l’occasione vi rimandiamo alla nostra fotogallery  e alla relativa pagina Castello Tricerchi dove potrete acquistare i loro ottimi e consigliatissimi prodotti.

Christian Obligis

 

Castello Tricerchi

 

Buogiorno ed un augurio a tutti i nostri attuali e futuri partners,

Consapevoli che stiate passando uno dei peggiori periodo economici per il Vostro settore, siamo sicuri che con metodologie differenti riuscirete e riusciremo a migliorare notevolmente la situazione attuale con delle idee che, giusto appena testate, ci stanno dando già i primi positivi segnali.
A tal riguardo, ci scusiamo per le tardive celeri risposte che normalmente inviamo ed invitiamo i collaboratori e futuri tali di capire il momento ed avere un po’ di pazienza.
Nel frattempo postiamo una risposta (quasi) standard cercando di spiegare le motivazioni di tali ritardi oltre che invitare e far capire come l’attuale situazione porti obbligatoriamente cambiamenti tanto di marketing quando di rapporto con la futura clientela prettamente italiana.
Con un sincero augurio, porgiamo i più cordiali saluti e invitiamo comunque a continuare a contattarci per qualsiasi dubbio cercando di avere un po’ di pazienza per le risposte sopratutto per le future collaborazioni che dovranno esser specifiche per ciascuna realtà.

Wine Spectacle

www.winespectacle.ti
www.obligisgroup.wordpress.com

Continua la lettura di

Vini estremi, premiati a Bard i migliori al mondo: 9 Gran medaglie d’oro all’Italia

Ci sono viticoltori che non si fermano davanti a terreni impervi e fattori climatici avversi. Sono produttori perlopiù di montagna (ma non solo) che danno vita a quella che il Cervim, il Centro di ricerca, studi e valorizzazione per la viticoltura montana, ha definito “viticoltura eroica”. Si parla di vigneti situati in altitudini superiori ai 500 metri o su terreni con una pendenza di oltre il 50%, terrazzati o coltivati nelle piccole isole.

Continua la lettura di Vini estremi, premiati a Bard i migliori al mondo: 9 Gran medaglie d’oro all’Italia

Vino, è record per l’export: 6,2 miliardi nel 2018 (+3,3%)

Continua la lettura di Vino, è record per l’export: 6,2 miliardi nel 2018 (+3,3%)

Experience Eno-Gastronomiche alla Tenuta Canto alla Moraia

Wine Spectacle e la Tenuta Canto alla Moraia sono lieti di presentarvi la prima di 3 experience eno-gastronomiche che vi permetteranno, in base ai vostri desisderi ed esigenze, di scoprire ed apprezzare i prodotti di un’ Azienda che da decenni dedica anima e passione nella realizzazione di una eccellenza viti-vinicola nella provincia di Arezzo. Continua la lettura di Experience Eno-Gastronomiche alla Tenuta Canto alla Moraia

21/11/”18 – “Cioccolato e vino si può”: serata con bruschette e degustazioni all’insegna di un abbinamento da molti sottovalutato

“Cioccolato e vino si può”

 
Mercoledì 21 novembre alle ore 21,00 presso VESTRI CIOCCOLATO in via Romana, 161  ad Arezzo, si svolgerà l’evento *Cioccolato e vino si può…. “

Continua la lettura di 21/11/”18 – “Cioccolato e vino si può”: serata con bruschette e degustazioni all’insegna di un abbinamento da molti sottovalutato

Sassicaia 2015 miglior vino del mondo secondo Wine Spectator

Il Sassicaia 2015 è il miglior vino del mondo secondo Wine Spectator , la vera e propria “Bibbia” del mondo del vino. Quello che è considerato cioè una sorta di Nobel enoico è stato assegnato poche ore fa secondo la consueta usanza di svelare per diversi giorni consecutivi ognuna delle posizioni che compongono la Top Ten. Per il vino made in Italy la vera e propria ciliegina sulla torta visto che nel countdown dei giorni scorsi erano già spuntati all’ottavo posto il siciliano Etna Rosso (San Lorenzo) della Tenuta delle Terre Nere 2016 e poi in terza posizione il Chianti Classico riserva 2015 Castello di Volpaia. Continua la lettura di Sassicaia 2015 miglior vino del mondo secondo Wine Spectator

SOTHEBY’S E LA PRIMA VOLTA DI BASQUIAT IN ASTA A MILANO

Dopo tanti cataloghi buoni, ma senza guizzi, il mercato italiano delle aste cala il suo primo asso: il doppio appuntamento con l’asta autunnale di Sotheby’s Italia (28-29 novembre)che porta una ventata di New York nelle strade eleganti della nostra Milano. Accanto ai grandi nomi dell’arte italiana, infatti, Palazzo Serbelloni propone in vendita, per la prima volta nel nostro Paese, un lavoro di Jean-Michel Basquiat proveniente da un’importante collezione internazionale. Si tratta di un piccolo ma prezioso Untitled del 1981 (61×51 cm) – realizzato acrilico, pastelli a cera, pennarello e collage su tela su cartone – già esposto nel 1993 al Musée d’Art Contemporain di Losanna in occasione di una delle sue più importanti retrospettive a livello europeo. Continua la lettura di SOTHEBY’S E LA PRIMA VOLTA DI BASQUIAT IN ASTA A MILANO