Al via Wine2wine, nuove tendenze in mondo business del vino

La due giorni Veronafiere-Vinitaly, con Federvini e Uiv

Al via il 3 dicembre, a VeronaFiere, Wine2wine, primo appuntamento-network del settore vitivinicolo con 26 tra convegni, incontri formativi, case history di cantine italiane ed internazionali e importanti opportunità di contatto commerciale. Si tratta di un progetto b2b di Veronafiere-Vinitaly, in collaborazione con Federvini ed Unione Italiana Vini, che, come sottolineano i promotori, ”propone contenuti specifici e strumenti operativi focalizzati sul business del vino anziché sul prodotto”.

”La capacità di intercettare e interpretare i cambiamenti nel mondo del vino è la base per costruire un vantaggio competitivo per ogni produttore. In un contesto di mercato sempre più articolato – evidenzia il presidente della Fiera di Verona Ettore Riello – è indispensabile un nuovo modo di osservare e costruire il proprio business”. Questa è la motivazione che ha spinto Veronafiere-Vinitaly, insieme alle importanti associazioni di settore Federvini ed Unione Italiana Vini, a mettere in scena la due giorni, il 3 e 4 dicembre, Wine2wine.

”Essere al servizio degli imprenditori del vino significa impegnarsi ad offrire strumenti di confronto per gestire al meglio dinamiche finanziarie, scenari di mercato, contesti politici, normative e strumenti di comunicazione e marketing” conclude il direttore generale di Veronafiere Giovanni Mantovani nell’annunciare l’appuntamento – declinato in 26 seminari con 80 speaker su sei tematiche – che vedrà intervenire il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina e l’architetto Italo Rota ideatore del progetto per il Padiglione del Vino.

fonte: ansa