Umbria: teatro, musica e vino nei borghi per la “Sagrantino Wine & Performance”

La nuova proposta de La Strada del Sagrantino abbina spettacoli a degustazioni e itinerari nei territori. In cartellone 18 iniziative. Domenica si parte da Foligno con teatro contemporaneo e degustazioni

La Strada del Sagrantino diventa il palcoscenico di un nuovo e ricco programma di iniziative che coniuga performance d’autore per adulti e bambini, a degustazioni dei vini e itinerari enogastronomici tra i territori del pregiato vitigno autoctono.

Si arricchisce, così, con ‘Sagrantino wine & performance’, la proposta dell’associazione ‘La Strada del Sagrantino’ che, per la prossima stagione primavera-estate, propone un nuovo format, in scena tra marzo e settembre, in prestigiose location o nelle aziende dei territori di Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia, che hanno aderito all’iniziativa.

Una rassegna ‘a tutto tondo’, che spazia dalla musica a performance teatrali, fino agli spettacoli per ragazzi, tenendo insieme l’arte e l’eccellenza enologica locale.

Il calendario

In cartellone ci sono 18 appuntamenti, di cui cinque fondono musica sperimentale, jazz fusion, musica elettronica, teatro e performance site specific, all’abbinamento dei vini del territorio, in location molto suggestive.

Gli altri 13 eventi si terranno in contesti naturali, tra cantine, frantoi e fattorie, con spettacoli teatrali e di figura per bambini e ragazzi (da 5 a 12 anni) accompagnati da una merenda di tipicità, mentre ai genitori saranno dedicate degustazioni guidate di vini e prodotti.

Una formula, per enoturisti e famiglie, che consente di vivere un’esperienza culturale e scoprire la bellezza dei territori apprezzando anche le produzioni delle realtà vitivinicole e agroalimentari locali.

Il primo appuntamento che abbina teatro contemporaneo alla degustazione di vini è in programma il 5 marzo.

Domenica 5 marzo alle 18, infatti, allo spazio Zut di Foligno (Pg) si terrà lo spettacolo ‘Cani’ di Michele Bandini/Zoe che racconta uno spazio-luogo del quotidiano e del pensiero e gioca sul tentativo di una relazione impossibile, un monologo a due che ruota sulla necessità di sentirsi amati.

Prima e dopo lo spettacolo si potranno degustare vini del territorio.

Il costo complessivo è di 15 euro.
La prenotazione è obbligatoria.

Pe informazioni: info@stradadelsagrantino.it,
0742.378490

Fonte: Teleambiente.it